La Fondazione Alvaro aderisce all’iniziativa del 21 Aprile e scende “In Campo Per il Futuro” di San Luca

Mercoledi, 19 Aprile 2017

La Fondazione Nazionale Corrado Alvaro e l’Associazione Culturale “C. Alvaro Il nostro tempo e la speranza” sono lieti di comunicare la loro adesione formale all’importante evento che si terrà a San Luca il prossimo 21 Aprile, condividendone le finalità. Esprimono sincera gratitudine a tutti i soggetti Istituzionali, in primis, i quali hanno voluto che una manifestazione sportiva di tale rilievo si tenga in una realtà periferica quale San Luca, paese (purtroppo) conosciuto dall’opinione pubblica nazionale più per disdicevoli fatti di ’ndrangheta che per le cose positive che lo riguardano. Indubbiamente, la manifestazione del 21 c.m. potrà rappresentare l’inizio di un percorso nuovo tra la cittadinanza e le Istituzioni, che intensifichi una sana e costruttiva collaborazione tra la comunità sanluchese e le istituzioni pubbliche all’insegna dello sport, della legalità, del lavoro e della cultura.
Le scriventi Istituzioni Culturali, in tutte le loro componenti, sono disponibili a collaborare con l’Ente comunale ed istituzionale per la buona riuscita dell’importante manifestazione, dalla quale, si augurano, possa emergere il volto bello, accogliente e positivo del paese, la cui stragrande maggioranza della popolazione è fatta di persone laboriose ed oneste, che ripudiano la ’ndrangheta ed ogni forma di violenza. Il giorno 21 aprile 2017, data importante per San Luca, i componenti della Fondazione e dell’Associazione saranno tutti presenti allo stadio, finalmente ristrutturato e reso agibile, quale segno tangibile della loro gratitudine e della loro condivisione verso tutte le Istituzioni organizzatrici di questo importante evento sportivo, sociale e culturale, che con tale manifestazione, di notevole impatto mediatico, hanno voluto offrire alla comunità sanluchese un’opportunità di riscatto.

Redazione Fondazione Corrado Alvaro