“Una fondazione in cammino”: la fondazione celebra 20 anni

Nel sessagesimo della scomparsa di Corrado Alvaro, la fondazione celebra il ventesimo anno di attività (1997-2017)

19 Febbraio 2017

SAN LUCA – “Una fondazione in cammino. A vent’anni dall’istituzione (1997-2017) nel sessagesimo della scomparsa di Corrado Alvaro”. E’ il tema del convegno che avrò luogo sabato 25 febbraio alle ore 9 nell’aula magna della scuola media di San Luca, organizzato dalla stessa fondazione Corrado Alvaro e dall’istituto comprensivo “San Luca”; col patrocinio della Regione Calabria, del Comune di San Luca e del Parco Nazionale d’Aspromonte. Modererà i lavori il giornalista Antonio Strangio, dell’ufficio stampa della Fondazione Alvaro. Porgeranno i saluti istituzionali la dirigente scolastica Carmela Rita Serafino, il commissario prefettizio del Comune di San Luca Salvatore Gullì, il presidente dell’associazione “Il nostro tempo e la speranza” Giuseppe Strangio e il consigliere della Fondazione Alvaro Bruno Bartolo. Dopo la recita di alcuni brani alvariani, a cura degli alunni dell’istituto comprensivo di San Luca, interverranno lo scrittore Ilario Ammendolia, il presidente del Parco d’Aspromonte Giuseppe Bombino, lo scrittore e segretario emerito della Fondazione Alvaro Fortunato Nocera, la docente del liceo classico “Oliveti” di Locri Maria Saccà, il dirigente scolastico Bruno Pelle, il funzionario regionale Salvatore Bullotta, e l’assessore regionale all’Istruzione Federica Roccisano. Saranno realizzati: una mostra fotografica su luoghi e ambienti alvariani, una mostra libraria e un video a cura dell’istituto comprensivo di San Luca.

di Gianluca Albanese | Fonte: © www.lentelocale.it

Prossimo Articolo